Vergine

 
 
La fase della "Vergine" è un periodo in cui si esprimono le energie interiori e si porta il subconscio alla luce del giorno.

E' tempo di usare le ispirazioni e le idee ottenute nell'oscurità della fase della Strega e di esprimerle nella vita di tutti i giorni; la donna Vergine ha l'opportunità di rigenerare la sua vita.

Il "lutto" per il mese passato è finito, attraverso il mestruo la donna si è messa al sicuro nel suo sè interiore ed ha rinnovato la forza e la fiducia che da esso provengono.

La fase della Vergine è un periodo di rinascita, di energia nuova e di entusiasmo.

La gioia della vita inizia a esprimersi attraverso il nuovo corpo, all'inizio del nuovo ciclo, e attraverso l'interazione del corpo, col mondo circostante.Il corpo fisico diventa un mezzo importante per esprimere e riflettere la vita, possiede più resistenza ed energia ed ha meno bisogno di sonno.Si riacquistono, inoltre, sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.

Nella fase della Vergine, la donna si proietta verso l'esterno e si sente spinta verso un tipo di amore giocoso.Come per le ragazze giovani, la sessualità è fresca e nuova.La confidenza col corpo aggiunge sensualità al modo di muoversi, rendendo gli atti sessuali ricchi di divertimento.Il primo atto sessuale dopo il ciclo, rinnova il legame tra la donna e il suo partner, ricordando il loro primo incontro.

La fase della Vergine è caratterizzata dal dinamismo fisico e mentale.La donna diventa mentalmente più forte e analitica e i suoi pensieri più limpidi.Sarete più indipendenti, richiederete meno sostegno, conforto e incoraggiamento dagli altri.Ad alcuni uomini questa donna forte, determinata e dalla mente acuta, può sembrare minacciosa.La Vergine è la parte più attiva della vostra natura.

Durante questa fase potreste avere voglia di indossare indumenti giovanili e colori forti.Il vostro corpo sarà più atletico e potrebbe venire voglia di mostrarlo con indumenti più sensuali, ed anche la vostra pettinatura, monili e le voste attività ne risentiranno.

E' una fase di attività sia fisica che mentale, cercate di fare movimento, di imparare uno sport, o semplicemente camminando invece di usare la macchina.

Questo è un periodo buono per nuovi progetti;ogni progetto lasciato incompiuto prima delle mestruazioni deve essere completato il più presto possibile in modo da usare al massimo questo fresco entusiasmo.

La luce della Vergine, è la luce della saggezza, nata dalla profondità delle tenebre per portare nuova vita, consapevolezza e organizzazione nella vostra esistenza e per dissipare la paura e l'ignoranza.Molte donne si sentono incapaci di esprimere questa energia, costrette come sono dalle aspettative sociali ad avere un comportamento adeguato a una donna.

Come tutte le fasi, quella della Vergine deve essere bilanciata con gli altri aspetti del ciclo.Una donna che permette alla fase della Vergine di prevalere, in genere diventa molto ambiziosa e orientata solo verso la carriera.Potrebbe reprimere gli altri suoi aspetti e divenire un "uomo ad honorem".

Una donna come questa in genere è autosufficiente e può trovare difficile dare tutta se stessa in una relazione sentimentale.Teme la maternità non volendo od essendo incapace di prendersi cura degli altri;il mondo intuitivo avrà per lei poca importanza.

Comments