Gli Elementi‎ > ‎

Aria

 
 
 
 
L'Aria è l'elemento dell'ispirazione, dell'energia vitale che gli induisti chiamano "prana", i taoisti "chi" e le streghe riconoscono come parte della forza della vita.
L'Aria corrisponde a tutte le facoltà della mente(l'immaginazione, le risate, la musica, la scrittura e la poesia, l'intelligenza, sia intuitiva sia razionale) e alla capacità d focalizzare l'attenzione.
Come una brezza estiva, l'ispirazione può nascere in noi spontaneamente, una volta che abbiamo cominciato a prestare attenzione.
Usate la magia dell'Aria ogni volta che siete in cerca di ispirazione, comunicazione o avete bisogno di lavorare con la mente - per esempio quando dovete studiare, scrivere o sostenere un esame - o state coltivando l'intuito, o ancora state iniziando una nuova vita.
La respirazione e il canto sono strumenti importanti per purificare e calmare la mente, e sono anche meravigliose forme di magia dell'Aria.
 
Colore: Giallo
Direzione: Est
Parti del corpo: Torace e polmoni
 
Possedendo le qualità dell'umidità e della secchezza, l'elemento Aria ha un rapporto speciale con gli elementi Fuoco e Acqua.
Alimenta il Fuoco, infondendogli potere, mentre modifica la densità strutturale dell'Acqua trasformandola in nebbia, pioggia, grandine e neve. Ma più di ogni altra cosa, l'Aria crea un collegamento intermedio, o campo elettrico, tra Fuoco e Acqua. Questo è importante perchè questi due elementi operano in modo indipendente su polarità opposte.
Il collegamento formato dall'Aria, quindi dà loro l'opportunità di mescolarsi e fondersi e di assumere la forma del vapore, del fumo e dei fulmini.
 
Diagramma delle polarità dell'Aria
 
Attivo
 
Accortezza - Allegria
Diligenza - Gentilezza
Giocosità - Gioia
Ispirazione - Ottimismo
 
Passivo
 
Crudeltà - Debolezza
Disprezzo - Indecisione
Inettitudine - Maldicenza
Viltà - Volubilità


Comments