La Dea‎ > ‎

Le istruzioni sacre della Dea

 
Ascoltate le parole della Grande Madre, nell'antichità chiamata Artemide, Astarte, Dione, Melusine, Afrodite, Ceridwen, Diana, Brighid, e in molti altri modi:

"Quando avete bisogno di qualcosa, una volta al mese, meglio se con la luna piena, riunitevi in un luogo segreto, e adorate il Mio spirito.

Io sono la regina di tutti i Saggi.Sarete liberi da ogni tipo di schiavitù e, come segno di ciò, sarete nudi durante i vostri rituali. Canterete, farete festa, danzerete, suonerete musica, farete l'amore tutto in Mio onore, poichè Mia è l'estasi dello Spirito e la gioia sulla Terra. Perchè la Mia legge è diffondere amore tra tutte le creature, Mio è il segreto che apre le porte della giovinezza, e così pure il calice del vino della vita che è il Calderone di Ceridwen, il sacro graal dell'immortalità.

Vi offro la conoscenza dello spirito eterno, e dopo la morte, vi dono pace e vi ricongiungo con coloro che sono andati prima di voi.

Non chiedo alcun sacrificio, poichè ricordate, sono la madre di tutte le cose, e il Mio amore si riversa su tutta la terra".

Ascoltate le parole della Dea della Stelle, ai cui piedi ci sono le moltitudini del paradiso, il cui corpo racchiude l'universo intero:

"Io che sono la bellezza della terra verdeggiante, la candida luna tra le stelle, e i misteri delle acque, chiamo le vostre anime perchè si levino e vengano a me.

Poichè io sono l'anima della natura stessa, Colei che ha creato tutto l'universo. Da Me provengono tutte le cose, e a Me tutte devono ritornare.

Fate sì che Mi veneri un cuore pieno di gioia, perchè ricordate: tutti gli atti d'amore e di piacere sono Miei rituali.

Che dentro di voi regni la bellezza, la forza, il potere e la compassione, l'onore e l'umiltà, la gioia e la reverenza.

E voi che cercate di conoscerMi, sappiate che la vostra ricerca e il vostro struggimento saranno vani, se non conoscerete il Mistero: perchè se non trovate dentro di voi ciò che cercate, non lo troverete in nessun altro luogo.

Poichè ricordate, sono stata con voi fin dal principio, e sono ciò che si ottiene alla fine del desiderio.
 
(Doreen Valiente)
Comments