Luna Crescente

 
 
Già alcune ore dopo la luna nuova, sulla superficie lunare, muovendosi da sinistra a destra, appare una piccola falce dalla parte della luna esposta al sole: la luna crescente portandosi dietro i suoi influssi caratteristici comincia il suo cammino.
I sei giorni circa di viaggio fino alla mezza luna vengono anche definiti primo quarto e il cammino fino al plenilunio, dopo circa tredici giorni, secondo quarto.
Tutto quello che viene somministrato al corpo per il rafforzamento e la rigenerazione, agisce doppiamente, anche a livello spirituale
Quanto più la luna cresce, tanto è più difficile guarire da operazioni e ferite e si ingrassa con più facilità.
Con la luna crescente e la luna piena nascono più bambini.
Questa fase lunare è inoltre caratterizzata da un'energia molto particolare, che invita il nostro essere all'apertura verso il nuovo, con la voglia di conoscere e imparare, di entrare in contatto con nuova gente, fare dei viaggi.
 
***Il periodo della luna crescente si può dividere in tre fasi:
 
LUNA UMIDA
 
La luna umida va dalla luna nuova al Primo quarto di Luna. L'umidità è un principio di forte e duttile plasmabilità, analogo al Principio femminile, notturno, e simbolicamente legato alla fase crescente della Luna. Fa rigonfiare le sostanze ed è un fattore di fecondità, crescita, sviluppo ed estensione .
Comporta allargamento, ambizione, plastica malleabilità.
 
PRIMO QUARTO
 
Il Sole illumina un Quarto di Luna in fase crescente. Si disegna con una luna con la gobba a destra.
Questo è un periodo adatto alle conferme, all'incoraggiamento delle iniziative, ad ampliare possibilità ed espressione. Diventa momento importante per rendere manifeste e bene accette le nostre iniziative. Il clima di consenso è avvertito da tutti, ma agisce con maggiore intensità per i Segni nei quali il Primo Quarto si sta verificando.
 
LUNA CALDA
 
Si considera "calda" la Luna nella fase che va dal Primo Quarto alla Luna Piena. Tenendo conto che il calore è fonte di un'energia dinamica, capace di creare movimento, ardore, intensità e di promuovere una notevole fase di cresciita, di espansione, di incremento e di affermazione. Una luna simile è alla base di una precisa volontà di conquista e successo.
 
 
***Fonte:
Il cerchio della Luna
Comments