Energie incantatrice

Le energie dell’Incantatrice sorgono quando l’ovulo è stato rilasciato ma non viene fecondato.La donna inizia a sperimentare il suo lato interiore.
Questo è il periodo in cui l’energia si altera gradualmente ed è rivolta verso l’interno.La donna può diventare più irrequieta, con un bisogno crescente di attività, ma senza una vera direzione.Questa inquietudine può causare rabbia, frustrazione, autoanalisi distruttive, sensi di colpa. Anche se aumenta il bisogno di dormire, la mente è spesso irrequieta e troppo attiva per potersi rilassare; questa attività mentale è dovuta all’aumento di energia creativa all’interno del corpo che può sfociare in distruttività se non viene incanalata in forme positive di espressione.Durante la fase dell’Incantatrice alcune sentiranno che la loro sessualità diventa molto intensa.La donna si sentirà più sicura del suo potere di seduzione che attira e, allo stesso tempo, spaventa gli uomini.La sessualità può diventare più aggressiva, esigente e perfino “vampiresca”.

Durante questo periodo le donne possono diventare più consapevoli della loro natura interiore e sentire il bisogno di apprendere o praticare qualche disciplina a livello spirituale.Le percezioni extrasensoriali possono aumentare e i sogni possono contenere tem simbolici con colori ed emozioni intense.

Durante questa fase vi potreste sentire sensuali, erotiche e seducenti, come se aveste dei poteri magici.Esternate queste sensazioni con gli abiti.Forse vi trovereste a vostro agio con colori scuri, con abiti neri e fluenti e biancheria intima sensuale.Questa fase è accompagnata da un bisogno crescente di concentrarsi sul mondo interiore allo scopo di interagire con esso e trarre ispirazione.Vi potreste sentire attrattie da temi esoterici, dalla spiritualità o dalla psicologia del profondo, oppure spinte a praticare qualche disciplina come l’erboristeria, l’aromaterapia, etc…

Potreste notare di essere più sensitive e intuitive, di fare sogni premonitori.

La fase dell’ Incantatrice è il periodo migliore per apprendere questo genere di cose, per poi metterle in pratica nella fase successiva della Strega.

Una donna che attraversa questa fase può sembrare più gelosa e avere spesso un tono di rimprovero e la lingua tagliente; la sua intolleranza nasce spesso dalla frustrazione e dalla rabbia verso il mondo esterno per non essere in grado di incontrare i suoi bisogni. I piccoli fastidi di tutti i giorni, che nelle altre fasi sono facilmente risolti, possono risultare sproporzionatamente pesanti e quindi causare confusione o dispiacere per il partner, la famiglia e gli amici. Quindi evitate conversazioni serie e scambi umani cuore a cuore.

Avvicinandosi la fase mestruale, cercate di concedervi più sonno ed evitate, per quanto possibile, i lavori che richiedono molta concentrazione.

Potreste notare che in questo periodo l’impulso sessuale s’intentifica. Esso potrebbe servire a compensare la frustrazione, ma potreste sentire un forte bisogno di ricevere rassicurazione dal partner per quanto riguarda il suo amore e la fedeltà nei vostri confronti.

Alcune donne noteranno di tendere a pulire di più la casa proprio prima del mestruo, esprimendo così, inconsciamente, il bisogno di chiudere il vecchio ciclo, ripulire e prepararsi per il nuovo ciclo. Spesso, in questa fase, è necessario un cambiamento, sia nell’ambiente che nella routine o nelle relazioni, ma sarà probabilmente fine a se stesso.

La fase dell’Incantatrice è la discesa dell’aspetto luminoso ed estroverso della natura della donna all’aspetto oscuro e interiore. Se una donna non è in grado di fare questa discesa, ignorando le fasi di cambiamento che attraversa oppure reprimendo l’aspetto oscuro della sua natura, il legame tra il suo corpo, la sua mente e il suo ciclo si rompe. Le energie che potrebbero essere espresse dalla mente conscia rimangono intrappolate e costrette a trovare espressioni in comportamenti autodistruttivi. Molte donne odiano se stesse, in questo periodo, a causa dell’effetto che il loro comportamento ha sugli altri e perchè i loro corpi sono incapaci di lavorare come al solito e apparire “normali”.

Check Also

Energie della Vergine

La fase della “Vergine” è un periodo in cui si esprimono le energie interiori e …